Learning Italian: scriviamo un po’!

Completa il testo con il presente indicativo dei verbi tra parentesi. Complete the text with the present of these verbs. Scrivi nei commenti.
Salve, noi non (conoscersi)_____________ perciò vi (scrivere)_____________ per presentarmi. Cominciamo dall’aspetto fisico: la gente che mi (circondare)___________ (dire)_____________ che per la mia età (essere)________________ piuttosto alta, ma questo davvero io non lo (potere)______________ dire. I miei capelli (essere)____________ castani e leggermente mossi, gli occhi invece (essere)______________ neri. Sì, davvero, neri neri come il carbone. (dovere) ________________ confessare che non (essere)_______________ magrissima, anzi, in verità, (essere)________________ un
po’, ma solo un po’, cicciottella, ma alla mia età del resto (essere)_______________ normale. In fin dei
conti (avere) bisogno di molte calorie per crescere bene.
Ma ora passiamo ai miei passatempi preferiti: oltre a mangiare e bere (adorare)____________ dormire e fare il bagno, ma solo se (potere)_____________ portare con me le mie paperelle, altrimenti
(annoiarsi)_________________ . Non (avere)__________________ ancora una vita sociale molto intensa, ma (avere)_________________ un fratello a cui (volere)_____________ un mucchio di bene e insieme ci (fare)
______________ un sacco di risate.
Cos’altro (potere)_____________ aggiungere? Come mi (piacere)_______________ vestirmi? In genere
(indossare)____________ quello che la mia mamma (decidere)_____________ di mettermi:
pantaloncini, magliette, a volte dei vestitini e.” già, che sbadata! In genere (portare)_____________ un bel pannolino impermeabile.
Quanti anni (avere)______________ ? Di solito non si (chiedere)______________ l’età a una signora, ma
per questa volta (potere)______________ fare un’eccezione: (avere)_____________ ben quattordici mesi e (chiamarsi)_____________ Gloria. Glorietta per gli amici. Ragazzi, che fatica crescere!

Please follow and like us:
0

349total visits,3visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *